Chi siamo?
Siamo un gruppo di studenti dell’Università degli Studi di Cagliari che hanno deciso di fondare un’associazione universitaria. Motivo? Dare un punto di riferimento a tutti coloro i quali non si allineano alle solite sigle ed associazioni create ad hoc da partiti e sindacati, volte a perseguire meri scopi politici. Ci definiamo come un gruppo di ragazzi e ragazze pronti a riportare la cultura identitaria ed il dibattito trasversale dentro l’ateneo cagliaritano.
gli obiettivi
Quello che vogliamo è creare un vero e proprio fronte culturale identitario all’interno dell’università, che tratti tutti quei temi che vengono considerati superflui ed inadatti da chi si è sempre interesso solo a posizioni e potere. Lo faremo con iniziative dirette come conferenze, dibattiti, concerti, sport e tanto altro, così creando una solida comunità di destino.
perchè unirsi?
Avvicinarsi ad un progetto simile è un vero e proprio atto di resistenza, un passo in più verso la distruzione dei paradigmi culturali che impongono una linea di pensiero che, anche se sembrano immovibili, costituiscono un castello di carte pronto a crollare. La domanda che vogliamo porre è: a vent’anni è davvero il momento di adagiarsi e voltarsi dall’altra parta quando tutto attorno a noi sta crollando? Per noi no.